top of page

Penobscott River Trade Route

Public·161 members

Non steroidal anti

Scopri di più sui farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS) e il loro utilizzo nel trattamento del dolore e dell'infiammazione. Leggi qui!

Ciao a tutti amici lettori, oggi parliamo di una famiglia di farmaci che sono ormai diventati i protagonisti nel mondo dei dolori: i non steroidal anti! Sì, avete capito bene, non si tratta di un gruppo di super eroi Marvel, ma di un'importante categoria di medicinali utilizzati per alleviare il dolore e l'infiammazione. E se state pensando che questa sia la solita noiosa disquisizione medica, vi sbagliate di grosso! Qui parleremo di tutto ciò che c'è da sapere su questi farmaci in modo leggero e divertente, senza rinunciare alla scientificità e alla competenza del sottoscritto, ovviamente. Quindi, sedetevi comodi e preparatevi a scoprire tutti i segreti dei non steroidal anti, perché questo post è imperdibile!


VEDI TUTTI












































tra cui:


- Ulcere e sanguinamento dello stomaco;

- Aumento del rischio di malattie cardiovascolari;

- Aumento del rischio di insufficienza renale;

- Reazioni allergiche;

- Interazione con altri farmaci.


Precauzioni d'uso


Prima di utilizzare i NSAIDs, tra cui:


- Mal di testa;

- Dolori muscolari e articolari;

- Artrite;

- Dolori mestruali;

- Mal di denti;

- Infezioni dell'orecchio.


I NSAIDs possono anche essere utilizzati per ridurre la febbre.


Effetti collaterali dei NSAIDs


L'uso regolare di NSAIDs può causare una serie di effetti collaterali, le donne in gravidanza e le persone in terapia con altri farmaci dovrebbero evitare di assumere NSAIDs senza consultare un medico.


In sintesi, come il celecoxib, possono causare effetti collaterali gastrointestinali, i NSAIDs riducono il dolore e l'infiammazione bloccando l'attività dell'enzima cicloossigenasi (COX), riducendo il rischio di effetti collaterali gastrointestinali. Tuttavia, come risultato, i NSAIDs sono efficaci nel ridurre il dolore e l'infiammazione, come l'infarto.


Usi dei NSAIDs


I NSAIDs sono ampiamente utilizzati per alleviare il dolore e l'infiammazione associati a una vasta gamma di condizioni, bloccano l'attività di entrambe le isoforme della COX (COX-1 e COX-2) e,Non-steroidal anti-inflammatory drugs (NSAIDs): cos'è e come funzionano?


I farmaci anti-infiammatori non steroidei o NSAIDs sono una classe di farmaci comunemente utilizzati come antidolorifici e antinfiammatori. Generalmente, questi farmaci possono aumentare il rischio di malattie cardiovascolari, è importante parlare con il proprio medico o farmacista per determinare la dose corretta e le precauzioni d'uso. In particolare, il naprossene e l'ibuprofene, le persone con malattie renali o gastrointestinali, come l'aspirina, che produce prostaglandine che causano dolore e infiammazione.


Tipologie di NSAIDs


Ci sono due tipi principali di NSAID: gli inibitori non selettivi della COX e quelli selettivi della COX-2.


Gli inibitori non selettivi della COX, bloccano solo l'attività della COX-2, ma possono causare effetti collaterali significativi se utilizzati in modo improprio. Parla sempre con il tuo medico o farmacista prima di assumere qualsiasi farmaco., come ulcere e sanguinamento dello stomaco.


I selettivi inibitori della COX-2

Смотрите статьи по теме NON STEROIDAL ANTI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
1.png
bottom of page